Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
Immagine__20160526175315.jpg
Beauty Tips

Borse ed Occhiaie: combatterle in 4 step

 
Da 1 a 10, quanto detestiamo quelle piccole rughe, occhiaie e borse che la mattina ci portano direttamente sul set dell'Alba dei morti viventi? 1000! Diciamo no all'effetto panda e rendiamo giustizia ai nostri occhi con 4 semplici Step!
 
 
STEP 1: alimentazione anti occhiaie
Le occhiaie e le borse possono essere causate da stress, mancanza di sonno, dall'età ma anche da ritenzione idrica e in qualche caso dalla carenza di ferro.
Migliorare l'alimentazione è un accorgimento che porta tantissimi vantaggi, non solo al contorno occhi.
La parole d'ordine sono VITAMINA C e antiossidanti! Il mio consiglio è farlo usando la fantasia e non rinunciando al gusto: mai provato i centrifugati? Un bel centrifugato di carota, mela e sedano, oppure di kiwi e arance, o anche di mele, pere e succo di limone aiuta a recuperare la Vitamina C senza perdere in gusto; un frullato esotico con papaya, mango e bacche di goji è invece un'inesauribile fonte di antiossidanti, oltre ad una deliziosa idea per un cocktail estivo!

Poiché inoltre una delle cause delle BORSE sotto gli occhi è la ritenzione idrica, è fondamentale ridurre il sale. Un piccolo aiuto? Proviamo con altre spezie:
- Zenzero per zuppe, insalate e verdure
- Maggiorana per manzo, pesce e pollo
- Curry per un tocco orientale!

Ed ecco che il primo step è completato in tutta salute e semplicità!
 
 
STEP 2: creme contono occhi
Tra i rimedi proporrei di scegliere un buon prodotto per il CONTORNO OCCHI specifico appunto per borse e occhiaie. Può essere un siero, e allora lo andremo ad applicare prima del trattamento occhi (idratante, anti età o illuminante), oppure una crema, da stendere come ultima fase del trattamento. 
Come applicare il prodotto? Spesso i contorno occhi sono dotati di applicatore ergonomico in metallo o ceramica, ma se il nostro prodotto non ne fosse provvisto possiamo procedere ad un auto-massaggio: con l'anulare raccoglieremo poco prodotto per picchiettarlo poi per tutto il contorno occhi inferiore (sullo zigomo) e superiore (arcata sopraccigliare). Aiuteremo anche la decongestione con un leggera pressione di qualche secondo sul naso, sopra lo zigomo e al termine dell'arcata sopraccigliare ad altezza tempia.

 
STEP 3: maschere contorno occhi, un momento per voi
Trovate una sera in cui dedicarvi un quarto d'ora, spegnete il telefono e concedetevi una bella maschera per il contorno occhi. Potete scegliere tra i comodi patchs o le maschere in crema. Chi fa spesso le ore piccole, è super stressata e ha occhiaie e borse molto evidenti può ripetere questa operazione anche due o tre volte a settimana.
 
 
STEP 4: SOS correttore
Infine, per eliminare borse e occhiaie in men che non si dica ci viene in soccorso il correttore! Brevi passaggi e il gioco è fatto:
- Scegliete il colore del correttore in base a quello dell'occhiaia: verde per eventuali rossori, giallo per le tinte violacee, arancio per quelle che tendono al blu e rosa/viola per chi tende al giallastro e ha la pelle olivastra
- Applicate il correttore: prima dosate il prodotto con il pennello a lingua di gatto e poi applicatelo picchiettando lungo il solco delle borse, senza uscire. In un secondo momento ripetete l'operazione con il dito per scaldare il prodotto e dargli maggior tenuta. Parola d'ordine: picchiettare!
- Fissate infine la cera del correttore con la cipria. 
 
Seguire questi 4 Step ci aiuterà a vincere l'eterna lotta contro borse e occhiaie... e con questa scusa possiamo anche fare una cosa amatissima da molte: dormire qualche ora in più.
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio