Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
piedi_20160713093257.jpg
Beauty Tips

Belle da capo..... A PIEDI!

 
“Così tante paia di scarpe e solo due piedi”. Carrie Bradshaw (Sex and the city)
 
 
 
Dopo una giornata di lavoro in piedi o seduta, dopo che hai indossato scarpe strette e scomode e al posto dei piedi senti di avere due polpette, leggi i nostri consigli. In estate i sandali sono un must have ed i piedi non possono essere trascurati.

Tutto l’anno li hai nascosti, maltrattati e dimenticati. Ora è arrivato il loro momento!
Inizia detergendo i piedi ogni giorno, lavali accuratamente e tienili a mollo per 10 minuti circa in modo tale da rilassarli e da rendere più morbida la pelle che spesso tende ad indurirsi. Per un pediluvio professionale utilizza dei sali da bagno, oli essenziali o qualche concentrato specifico. Ricorda: acqua fredda per tonificare e per stimolare la circolazione, acqua calda se vuoi ammorbidire calli e duroni.  
 
Cura le unghie quando sono ancora morbide dal pediluvio senza dimenticarti delle cuticole utilizzando un olio ammorbidente.
 
Procedi esfoliando i piedi con uno scrub apposito per eliminare le cellule morte e far respirare la pelle rigenerata. In seguito asciuga i piedi con un asciugamano morbido e idratali massaggiandoli applicando una crema specifica e perché no, rilassandoti un po’.
 
Ed infine, per un tocco di classe, scegli uno smalto adatto alla stagione e alla tua carnagione, ricordandoti di utilizzare lo stesso colore sia per le mani che per i piedi. Il risultato sarà molto più chic!
 
Considerando la stagione calda, per evitare spiacevoli inconvenienti...munisciti di talco e deodorante specifici per piedi.