Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
sensai_20161228123318.jpg
Beauty Stories

Sensai: metodo Saho

210.jpg
 
Un tempo privilegio esclusivo della famiglia imperiale, ora l’estratto di seta prelevato dal bozzolo del Koishimaru è l’ingrediente base di un’intera linea di prodotti costitutiva di un marchio. Un marchio che eredita la tradizione orientale e si orna dei suoi valori e ideali d’estetica. Un marchio che porta in sé una storia, che FA storia!
 
 
 
 La Storia 
 
Per risalire alla storia del marchio Sensai, dobbiamo addentrarci nel Giappone ottocentesco, uno straordinario impero evocativo d'un mondo di grazia e tranquillità, quiete e bellezza: un mondo che ancora oggi si connota e distingue per la pacifica convivenza fra vecchio e nuovo, la serena compresenza di tradizione e modernità... Department store accostati a templi e giardini zen, donne in kimono che maneggiano abilmente un iPhone 7 Plus: il festival d'un mix generazionale, rivolto al futuro e propenso al progresso, ma sempre rispettoso del passato.
Onorare la tradizione è solo uno fra gli ideali di cui Sensai si fa portavoce: ulteriori "must" del marchio sono l'attenzione al dettaglio, la capacità di penetrare a fondo nella natura delle cose, nell'indagarne l'essenza... Insomma l'abilità di trascendere.
Ebbene, è in questo Giappone che nasce nel 1887 la Kanebo Cosmetics, azienda che debutta col lancio del "savon de soie", un sapone a base di seta... Ma non una seta qualunque, bensì LA seta Koishimaru, un prodotto così delicato e prezioso da essere riservato solo alla famiglia imperiale: la sua caratteristica è la morbidezza del filo e la superficie irregolare che rende il filato luminoso.
E proprio le mani lisce delle donne che lavorano la seta permettono alla Kanebo Cosmetics di scoprirne il segreto: la fibra produce acido ialuronico, una sostanza idratante fondamentale per la vitalità della pelle.
Ben presto i benefici della pregiata seta Koishimaru vengono assemblati alle più avanzate tecnologie skincare, inaugurando una vasta gamma di prodotti che soddisfano le esigenze delle clienti più esigenti. Quest'incredibile connubio di scienza e natura lavora in sinergia con l'organismo, assicurando una pelle setosa che esalta la bellezza unica di ogni donna.
Non solo Sensai lavora dunque per restituire al tessuto epidermico salute ed elasticità, ma firma anche prodotti per capelli, linee solari e make up.
Le sue referenze sono disponibili in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Sud Africa.
La bellezza non ha limiti!
 
 
 
 
 
Il metodo Saho di Sensai: il segreto per una pelle perfetta
 
Sappiamo la tradizione orientale caratterizzarsi per una forte ritualità: ogni gesto è parte di una cronologia quotidiana, ha una sua importanza e non va sottovalutato.
Ebbene, le donne giapponesi eseguono una routine cosmetica per salvaguardare la bellezza della pelle, preservandone salute e naturale vellutatezza.
La parola "Saho" deriva originariamente dalla Cerimonia del Tè Giapponese e indica l'insieme di regole di etichetta che devono essere rispettate per dar vita a un'esperienza memorabile per tutti gli invitati.
Analogamente Sensai ha ideato un metodo Saho per la cura della pelle, facendone un rituale di bellezza giornaliero che rispetti l'individualità e lo stile di vita di ogni persona e avvalendosi di un prezioso ingrediente: la seta Koishimaru.
Il metodo Sensai Skincare Saho si fonda sulla "regola del bis", ossia ognuna delle 3 fasi in cui si articola il processo presenta due step.
C'è chi giura che con questa routine di bellezza non occorra più andare dall'estetista per la pulizia del viso! E' necessaria però molta costanza, e forse è questo il "loro" lusso: il tempo. Analizziamo il metodo:
 
1. DOPPIA PULIZIA
Pulizia del viso in 2 fasi, con detergente seguito da sapone.
Step 1: pulizia profonda e delicatissima con un detergente a base oleosa, per rimuovere sebo e make up, da effettuare SOLO la sera. Sensai Silky Purifying propone 4 texture tra cui scegliere, ideali per tutti i tipi di pelle. Si sciacquano facilmente con acqua o si rimuovono con una morbida spugna in microfibra.
Step 2: micro-esfoliazione delicata con un sapone schiumogeno per rimuovere residui, polveri, inquinamento, batteri e cellule morte. Affina l'incarnato e dona luminosità preparando la pelle a trattamenti successivi, se effettuato la sera dopo il primo step e al mattino da solo.
 
2. DOPPIA IDRATAZIONE
Idratazione in due fasi, con una Lotion per idratare e preparare la pelle abbinata a Emulsion e/o Cream per nutrire e proteggere.
 
3. DOPPIA APPLICAZIONE
Per ottimizzare l'effetto della lozione e dell'emulsione, massaggiare la pelle con delicati movimenti circolari per facilitare la penetrazione del prodotto, e terminare con delle leggere pressioni per garantire un perfetto assorbimento.
 
 
 
Questo approccio sistematico semplifica la routine di cura della pelle, ottimizzandone i risultati. Per una pelle nutrita e idratata in profondità, rivolgiti a Sensai Kanebo, il marchio che eredita la straordinaria tradizione giapponese e arricchisce la cultura cosmetica di noi occidentali!
 
 
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI Sensai