Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
elie-saab_20170802173951.jpg
Beauty Stories

Elie Saab, Artigiano del Sublime

196.jpg
 
Elie Saab non è solo un giovane ma affermato stilista libanese: è un mago, un artista che non si accontenta di creare abiti sontuosi ma vuole esaudire il sogno che ogni donna coltiva in sé, quello di essere unica e regale. Che si tratti della sposa nel giorno del suo matrimonio, della principessa a una serata ufficiale o della celebrità sul red carpet, Elie Saab veste le donne con abiti brillanti per farle brillare; le sue creazioni sono indimenticabili, così come i momenti della vita in cui si indossano.
 
 
 
LA STORIA
 
La moda è la ragione d'essere della Maison Elie Saab, una passione che fa vibrare il suo fondatore da oltre 25 anni. Stilista di grande istinto, Elie Saab ha un senso innato del taglio, adatta le sue creazioni direttamente alla silhouette drappeggiando la materia sul corpo, senza disegno e senza modello. Il suo studio di creazione, nel cuore di Beirut, raccoglie il prezioso know-how di modellisti, sarti e ricamatrici dalle mani fatate che lavorano sete meravigliose, confezionando ogni anno tra gli 800 e i 1000 abiti su misura, fra i quali sontuosi abiti da sposa.Elie Saab ama le "donne donne", quelle che fanno volteggiare i loro abiti con desiderio e orgoglio e che osano sublimare le loro curve; da qui, la sua particolare capacità di valorizzare la sensualità femminile rispettando sempre i canoni dell'eleganza. La sua fantasia prodigiosa si ispira ogni volta a fonti diverse, dal glamour anni '50 all'architettura dei maestri Le Corbusier e Frank Lloyd Wright; la sua linea principale, un insieme principesco di ricami e drappeggi, è sempre temperata da tagli impeccabili e del profilo rigoroso, perfetti per scolpire una silhouette moderna e contemporanea. Fasto e sobrietà, curve e rigore: la moda di Elie Saab gioca su un equilibrio universale in cui a predominare è l'eleganza.
 
 
 
LE PARFUM
 
I valori e l'arte di Elie Saab sono riprodotti fedelmente anche nella prima proposta olfattiva della Maison, Elie Saab Le Parfum: un nome-manifesto che annuncia un nuovo modo di indossare la griffe ed esprimere la propria raggiante femminilità.
Avvolgente e delicata, l'Eau de Parfum creata da Francis Kurkdjian rende omaggio all'universo dello stilista; composta come un'ode alla luce, la fragranza si sviluppa su un tema floreale boisé che crea risonanze accattivanti grazie alla complicità permanente di fiori e legni.
Sin dalle prime note il fiore d'arancio, estremamente seducente, evoca i giardini assolati del Mediterraneo; emergono poi le sontuose note del gelsomino, accompagnate ad un cuore di patchouli purissimo. Le note di fondo, basate su un accordo boisé cedro, conferiscono nuova densità alle vibrazioni floreali; la scia, infine, si sviluppa elegante ed avvolgente prendendo dal miele di rosa le sue note inebrianti. Arancio, gelsomino, aria di mare: i profumi felici dell'infanzia di Elie Saab sono catturati e riproposti nel bouquet della fragranza; l'ispirazione dell'amata terra libanese si riconosce immediatamente, nonostante la vocazione ormai internazionale dell'artista.

Le Parfum è contenuto in un flacone lussuoso che richiama, tra purezza delle linee e splendore delle sfaccettature, la tradizione della grande profumeria: il rigore dello stilista e il suo desiderio di assoluta luminosità hanno portato la lavorazione del vetro pesante ai limiti della precisione per creare, tra architettura e gioielleria, uno scrigno di luce che riflette tutta l'eleganza del mondo Elie Saab e che rimanda all'infinito le sfumature oro e miele del profumo.
Grazie a Le Parfum ogni donna, oggi, può indossare Elie Saab. L'eccezionale entra a far parte del reale: per un istante, per una notte, per sempre, ogni donna può sentirsi assolutamente femminile... Una principessa moderna, magnetica e radiosa.

 
 
 
Scopri tutte le fragranze
Elie Saab!